mercoledì 28 gennaio 2015

Tutte le Parole che girano intorno al mondo dell'Arredamento

Il mondo dell'arredamento è molto vasto, i mobili cambiano in continuazione, nuovi materiali entrano in produzione, altri vengono dismessi, nuove tecniche produttive vengono studiate per assecondare le esigenze del design moderno e contemporaneo, questo è il motivo per cui spesso ci si ritrova senza parole di fronte a termini complicati, antichi o di nuova concezione, di cui non si conosce il significato, questo diventa un limite per il cliente che vuole valutare un acquisto, come per il curioso appassionato ed anche per il rivenditore che deve continuare ad aggiornarsi e dare il giusto valore a ciò che sta proponendo.


Per questo motivo da alcuni giorni, Arredacasaonline ha creato un nuovo blog tematico, un dizionario di arredamento che comprenderà tutti i termini attinenti mobili, complementi arredo e l'universo dell'arredamento in genere, la novità di questo glossario è legata al fatto che tutte le parole saranno accompagnate da figure, foto ed anche video e animazioni, per meglio comprendere il significato dei prodotti, dei materiali, dei particolari e degli aspetti legati all'arredo, sfiorando anche le materie dell'arte e dell'architettura.

Sarà in continuo work in progress ed aggiornamento, potrà essere utile a tutti coloro che vorranno approffondire tutto ciò che gira intorno al mondo dell'arredamento.

2 commenti:

  1. Great and nice blog. your content is very informative and useful. thanks for sharing..


    Ristrutturazione locali

    RispondiElimina
  2. Ottimi spunti. Per quanto riguarda l'arredi di spazi commerciali, supermercati in particolare, vi suggerisco la Bizzarri srl di Foligno.

    RispondiElimina